INCONTRO RIMANDATO: IL SISTEMA GIUSTIZIA. FINALMENTE LA VERITA’ – Incontro pubblico con il Dott. Luca Palamara

INCONTRO RIMANDATO

Lecco, 16 settembre 2022, ore 21 – Sala Ticozzi, Via Ongania 4 –  Ingresso libero

Il Presidente di Autonomia e Libertà Roberto Castelli, ex Ministro della Giustizia, incontra Luca Palamara, ex Presidente Associazione Nazionale Magistrati e già membro del Consiglio Superiore della Magistratura, autore di due libri dirompenti che hanno confermato le trame tra giustizia e politica italiana.

Modera la serata Marco Calvetti, figura storica del giornalismo lecchese, editorialista de La Provincia di Lecco.

La serata sarà occasione per una revisione storica dei Governi Berlusconi che videro una violenta contrapposizione tra magistratura militante e Governo stesso. Dinamiche sulle quali i libri di Palamara hanno acceso una luce di sconvolgente verità.

Palamara ci racconta cosa sia il “Sistema” che ha pesantemente influenzato la politica italiana. “Tutti quelli – colleghi magistrati, importanti leader politici e uomini delle istituzioni molti dei quali tuttora al loro posto – che hanno partecipato con me a tessere questa tela erano pienamente consapevoli di ciò che stava accadendo.”

Palamara, senza mai essere stato smentito e querelato, alla luce di prove documentali afferma che il “Sistema” è il potere della magistratura, che non può essere scalfito: tutti coloro che ci hanno provato vengono abbattuti a colpi di sentenze, o magari attraverso un abile cecchino che, alla vigilia di una nomina, fa uscire notizie o intercettazioni sulla vita privata o i legami pericolosi di un magistrato.

Da parte sua, l’ex Ministro Castelli dichiara: “Durante quel periodo ho raccolto non solo critiche di natura politica, ma anche insulti, contumelie e minacce. Ho dovuto aspettare vent’anni affinché la verità apparisse in tutta la sua evidenza. Sarà quindi questa l’occasione per far sentire la mia voce”.